martedì 20 novembre 2012

la raccolta delle olive

Nei giorni di S. Martino quando il lago ci regala giornate come queste...
sulle sponde del lago di Garda,
a Premignaga
raccogliamo l'oliva, di due varietà: il casaliva e il leccino.




poi quando si hanno aiutanti cosi carini e pieni di entusiasmo...

piccoli ometti crescono... 
e dopo il raccolto una parte l'ho destinata ad una bella ricettina trovata
nel blog ABOUT GARDEN di Simonetta



  
 non vedo l'ora di vedere il nostro olio imbottigliato!
Una fetta di pane, un goccio di olio e qualche
 rametto di rosmarino...
daniela

5 commenti:

  1. Ciao, che sorpresa!!!
    Il tuo blog è bellissimo
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
  2. Grazie cara giuly, per l'incoraggiamento e per aver scoperto una vera amica, tua figlia sempre un bacio dal mio bosco daniela

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela,è stato un piacere conoscerti! Il posto in cui vivi è davvero suggestivo e sono sicura che quella fetta di pane sarà squisita!!!
    ciao a presto Lieta

    RispondiElimina
  4. Grazie Lieta è stato un vero piacere conoscerti, siete molto bravi, un bacio sempre dal mio bosco daniela

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela, grazie per aver lasciato un commento nel mio blog, mi ha fatto molto piacere!
    Anche noi stiamo raccogliendo le olive...momento magico anche se faticoso.
    Sono d'accordo con te, la soddisfazione di vedere il proprio olio è veramente grandissima!
    Un caro saluto, a presto
    Loretta

    RispondiElimina